Archeducando 2017 a Bergamo – conferenze e laboratori sull’antico Egitto

trebe

Anche quest’anno il Civico Museo Archeologico di Bergamo, propone diverse iniziative in collaborazione con il Comune di Predore, il Museo Cavellas di Casazza e il Civico Museo di Treviglio nell’ambito del progetto Archeducando.

In particolare il Museo di Bergamo ospiterà due importanti relatori, l’egittologa Federica Ugliano, già docente di corsi di scrittura geroglifica negli anni scorsi presso il Museo, e Christian Greco, direttore del Museo Egizio di Torino. Le due conferenze domenicali, che si terranno nel mese di novembre, su Tebe e su Bab el-Gasus, saranno affiancate da due laboratori per bambini il sabato pomeriggio.

Per informazioni più dettagliate si rimanda alla pagina di Bergamo del sito di Archeducando.

Quando 12 e 26 novembre 2017

Dove Civico Museo Archeologico