13 settembre 2021

Giornate Europee del Patrimonio 2021: “Tutti inclusi!” – sabato 25 settembre

Logo_GEP_italiano

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2021, sabato 25 settembre il Museo Archeologico organizza tre visite guidate alla mostra “Food. Archeologia del cibo nell’antichità” rivolte a diverse tipologie di pubblico: una è riservata agli iscritti all’AIPD – Associazione Italiana Persone Down, una è per famiglie con bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni e l’ultima è rivolta a tutti.
 La mostra “Food”, attraverso alcuni reperti delle collezioni del Museo, racconta come i principali alimenti sono entrati a far parte della vita dell’uomo, a partire dalla preistoria, e come venivano consumati nell’antichità.
Informazioni:
Visite guidate di 30 minuti per gruppi di massimo 10 persone, con prenotazione obbligatoria al n. 035 286072 (lun-gio 9.30-12.30) o alla mail archeodidatticabergamo@gmail.com
sabato 25 settembre ore 10.30: visita riservata agli iscritti AIPD
                                   ore 11.00: visita per famiglie con bambini
                                   ore 11.30: visita aperta a tutti
La visita guidata è gratuita, l’accesso alla mostra avviene tramite la biglietteria del Museo di Scienze Naturali con pagamento del biglietto (che consente anche la visita libera del Museo) ed esibizione del Green Pass.
Costo del biglietto per il Museo di Scienze: € 3 (gratuito per i minori di 18 anni, per i disabili e i loro accompagnatori).