presentazione_programmi

Presentazione agli insegnanti dei nuovi programmi per le scuole a.s, 2018/2019

Lunedì 24 settembre alle ore 17 presso la sala Curò, in piazza Cittadella, ci sarà la presentazione delle nuove proposte educative rivolte alle scuole di ogni ordine e grado per l’a.s. 2018/2019, della mostra Bergomum (a Palazzo della Ragione da febbraio a maggio 2019) e della app sulle aree archeologiche.
L’incontro è riservato agli insegnanti, agli educatori e a coloro che lavorano in ambito scolastico e si concluderà con la visita alla strada romana di via del Vagine, in Città Alta.
IMG-20180309-WA0012

Le nuove PROPOSTE DIDATTICHE PER LE SCUOLE per l’a.s. 2018/2019 sono on line!

Le proposte per visite guidate e laboratori per le scuole di ogni ordine e grado del Centro Didattico del Museo Archeologico sono state suddivise in 3 libretti, distinti in base alle tipologie di scuola, scaricabili dal nostro sito in formato PDF cliccando sui link che trovate sotto.
Come sempre i percorsi riguardano le tematiche legate alle collezioni del Museo (preistoria, antico Egitto, Bergamo romana, Altomedioevo) ma non solo… potrete trovare proposte di lezioni illustrate anche sull’antica Grecia, sugli Etruschi, sulle metodologie di scavo archeologico e visite guidate e attività in lingua inglese.
La novità per l’a.s. 2018/2019 è la mostra Bergomum, sulla città in epoca romana, che si terrà a Palazzo della Ragione tra febbraio e maggio 2019.

proposte per la scuola dell’infanzia

proposte per la scuola primaria

proposte per la scuola secondaria

Per scaricare il modulo di prenotazione delle attività cliccare qui
Per prenotazioni e informazioni contattare via mail il Centro Didattico all’indirizzo archeodidatticabergamo@gmail.com