13 settembre 2017

Il Museo nella Scuola – I PROGRAMMI DIDATTICI a.s. 2017-2018 SONO ON LINE!

infanzia2

Le proposte per visite guidate e laboratori per le scuole di ogni ordine e grado del Centro Didattico del Museo Archeologico sono state quest’anno suddivise in 3 libretti, uno per le scuole dell’infanzia, uno per le primarie e uno per le secondarie, scaricabili dal nostro sito in formato PDF cliccando sui link che trovate sotto.
Come sempre i percorsi riguardano le tematiche legate alle collezioni del Museo (preistoria, antico Egitto, Bergamo romana, Altomedioevo) ma non solo… potrete trovare proposte di lezioni illustrate anche sull’antica Grecia, sugli Etruschi, sulle metodologie di scavo archeologico e visite guidate e attività in lingua inglese.
Per prenotazioni e informazioni contattare via mail il Centro Didattico all’indirizzo archeodidatticabergamo@gmail.com

proposte didattiche per la scuola dell’infanzia

proposte didattiche per la scuola primaria

proposte didattiche per la scuola secondaria