Notizie Archeologiche Bergomensi n. 16 2008

Titolo monografia
Anno 2008
Numero 16
Abstract/Indici I monoliti istoriati con simbologia femminile della Valcamonica e della Valtellina. Riflessioni e nuovi spunti di ricerca Stefania Casini                                                                                                               pag.      5            Materiali della cultura di Golasecca conservati al Musée des Antiquités Nationales di Saint-Germain-en-Laye Raffaele Carlo de Marinis                                                                                                  »          21   Un pendaglio ad anatrelle golasecchiano al Museo di Brescia Marta Rapi                                                                                                                  »          67                                                Incisioni protostoriche e iscrizioni leponzie su roccia alle sorgenti del Brembo (Val Camisana di Carona, Bergamo). Note preliminari Stefania Casini-Angelo Fossati-Filippo Motta                                                                         »          75   In cocio. La necropoli di Levate tra Celti e Romani Paola Pompilio                                                                                                               »          103                                          L’area archeologica di Capo di Ponte (Brescia), loc. Le Sante: Ustrinum o Brandopferplatz?

Serena Solano                                                                                                                169

Tuticania ritrovata Marina Vavassori                                                                                                          »          215   Il flautista Paris Marina Vavassori                                                                                                          »          221   Il maglio, la fucina, i forni e il pestaloppe della Valle delle Forme (Bienno, Brescia) Costanza Cucini Tizzoni                                                                                                   »         227   Le incisioni rupestri storiche di Carona (Bergamo). La roccia 1 di Le Torbiere Sara Bassi                                                                                                                    »          249   Patrimonio culturale e identità. Un’esperienza di partenariato interistituzionale  a cura di Silvia Caldarini Mazzucchelli                                                                                »          279
Disponibilità disponibile
Prezzo € 15,00